Fiori d’Acciaio 048  

Ridai qualità alla tua vita

RITROVIAMO LA NOSTRA SELF-CONFIDENCE E IL NOSTRO SORRISO

Assieme all’associazione Amiche per la Pelle abbiamo creato il progetto FIORI D’ACCIAIO 048.

Ritrovare la qualità della vita dopo un periodo complicato, significa rimettere in equilibrio la nostra mente con il nostro corpo e con il nostro aspetto.

FIORI D’ACCIAIO 048 è la community dove ritrovarsi insieme anche restando a casa, per recuperare e mantenere questo equilibrio facendo un’attività motoria corretta in funzione della propria condizione fisica.

Un luogo dove è possibile trovare informazioni e consigli utili forniti da esperti di vari settori.

L'ATTIVITA' MOTORIA E I SUOI BENEFICI

Aiutare a ricercare un equilibrio e una qualità della vita soddisfacente dopo un periodo complicato, è il fulcro del progetto Fiori d’Acciaio 048.

I benefici dell’attività fisica nei pazienti oncologici sono evidenziati in moltissime studi: in particolare, è dimostrato che l’attività fisica migliora la qualità di vita per le donne con tumore al seno, riduce la sensazione di stanchezza e spossatezza causate dalla malattia e dalle cure e migliora una serie di parametri cardiovascolari.

Se per tutti lo sport è uno degli aspetti per curare il propio benessere, per i pazienti oncologici può davvero esser uno strumento efficace per riacquistare fiducia in se stessi e “confidenza” con il proprio corpo che sta affrontando un percorso debilitante.

Non si deve trascurare l’effetto benefico della socializzazione e del contatto con gli altri, che possono attenuare quel senso di insicurezza generale e incidere sull’umore.

 

Tutte le lezioni elencate in questa pagina sono adatte al progetto Fiori d’Acciaio 048.

 

Scopri l’elenco delle lezioni più adatte a te e partecipa a quella che ti piace di più.

Insieme per la prevenzione del tumore della mammella e l’umanizzazione delle cure

immagine
immagine

VALEVALE! SUPPORTA "AMICHE PER LA PELLE"

ValeVale! vuole contribuire concretamente al recupero della Qualità della Vita di chi ha combattuto o ancora combatte una patologia importante, quale quella oncologica.

Per questo ospita e promuove il progetto FIORI D’ACCIAIO 048 e devolve una parte delle proprie entrate ad Amiche per la Pelle APS, una associazione che supporta le donne colpite dal tumore al seno nel ritrovare il proprio equilibrio e il piacere di vivere a pieno la propria condizione di Donna.

I PROGETTI DI AMICHE PER LA PELLE

image
TATTOO E SALUTE

Il progetto sviluppa e applica la dermopigmentazione in ambito medicale come strumento efficace e sicuro per  risolvere le cicatrici post-operatorie, specie nella ricostruzione del complesso areola-capezzolo, puntando a ridurre la necessità di ulteriori interventi di chirurgia estetica.

image
COCCOLE E BELLEZZA

Un programma di cosmesi oncologica, che attraverso trattamenti realizzati da volontari professionisti dell’estetica e di altre discipline del benessere, punta a migliorare lo stato psico-fisico della paziente per  sopportare meglio gli effetti collaterali delle terapie, come inestetismi, fastidi e irritazioni della pelle, recuperando così la propria immagine corporea e migliorando la self confidence.

image
THE PINK CAMPER

Una collaborazione con il mondo delle imprese, per ampliare il numero di donne protette dalla diagnosi precoce del carcinoma mammario, portando nei luoghi di lavoro ambulatori mobili dotati di mammografi, ecografi, senologi e tecnici specializzati. ​Questa prevenzione è stata estesa a ulteriori importanti patologie quali il melanoma e i tumori della pelle, il tumore del colon-retto e le malattie cardiovascolari.