Condizioni Generali

CONDIZIONI E TERMINI GENERALI DI UTILIZZO

Il sito web valevale.it, è di proprietà della AR TEAM S.r.l.s., p.iva. 04608710275, con sede in Treviso (TV) – Via Reginato n° 85/H. Con la presente comunicazione si stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il presente sito web e i servizi da esso offerti. Questo sito offre ai visitatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di corsi on-line di sport e fitness (il “Servizio”) tenuti da insegnanti di comprovata esperienza nazionale e/o internazionale. Chiunque – maggiore di 14 anni – può usufruire del Servizio e, quindi, usufruire delle lezioni promosse dai maestri registrandosi e accedendo al sito web e ricevendo, successivamente al pagamento della lezione selezionata, le credenziali per potersi connettere on-line. Al fine di usufruire del Servizio offerto da valevale.it è necessario per gli utenti scaricare le piattaforme video indicate dagli insegnanti e sulle quali si terranno le relative lezioni. Accedendo o utilizzando il sito web per detto Servizio l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da queste condizioni generali.

 

TERMINI CONTRATTUALI OFFERTI AI CLIENTI

Il sito web valevale.it, al fine di fornire la propria prestazione, si avvale di servizi telematici di pagamento esterni al proprio sito web, reindirizzando di volta in volta l’utente verso la pagina presso cui effettuare la transazione. Quando l’utente acquista il Servizio, accetta:
(i) di essere l’unico responsabile della lettura dell’elenco completo del servizio prima di impegnarsi a comprarlo;
(ii) di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto del Servizio al momento di completare la procedura di pagamento;
(iii) i prezzi addebitati per l’utilizzo dei servizi di valevale.it che sono elencati sul sito web e passibili di modifica in qualsiasi momento a discrezione di valevale.it che, peraltro, si riserva di correggere eventuali errori di prezzo che possano inavvertitamente verificarsi.

 

POLITICA DI RIMBORSO

In caso di malfunzionamento, dovuto a qualsivoglia causa, dei software esterni relativi al pagamento del Servizio offerto, valevale.it non può essere ritenuta responsabile in ordine alla mancata fruizione del Servizio, in quanto tale eventuale malfunzionamento non riguarda il proprio sito web. Valevale.it si impegna comunque a rimborsare quanto pagato dall’utente per la singola lezione nell’ipotesi in cui quest’ultima non possa tenersi per un impedimento dell’insegnante.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, DIRITTI D’AUTORE E LOGHI

Il Servizio e tutti i materiali contenuti nel sito web valevale.it (inclusi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, diritti d’autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi), sono di proprietà esclusiva della AR TEAM S.r.l.s. L’utente s’impegna a non modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, pubblicare, adattare o creare lavori da essi derivati a scopo di lucro.

 

RESPONSABILITÀ DI AR TEAM S.R.L.S.

In nessun caso AR TEAM S.r.l.s. può essere ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti da o relativi all’uso o all’incapacità di utilizzare il Servizio. AR TEAM S.r.l.s., peraltro, non può essere ritenuta responsabile per:
(i) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso al sito web o dall’uso del Servizio;
(ii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei server sicuri del sito valevale.it e/o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate;
(iii) malfunzionamento delle piattaforme esterne utilizzate per la fruizione del Servizio;
(iv) l’ipotesi dovesse trovarsi costretta a interrompere o sospendere in modo temporaneo o permanente la fruizione del Servizio per ristrutturazione del sito o per qualsiasi altro motivo.
AR TEAM S.r.l.s. non sarà altresì responsabile di eventuali malfunzionamenti delle piattaforme audio/video indicate e utilizzate dagli insegnanti.

 

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’utente dichiara e garantisce a AR TEAM S.r.l.s. che le informazioni fornite per la registrazione e per l’accesso al Servizio sono vere, complete, accurate e aggiornate e che, in caso di loro successiva modifica, comunicherà le informazioni aggiornate ad AR TEAM S.r.l.s. entro 15 (quindici) giorni dalla modifica. Nel caso in cui una delle suddette dichiarazioni sia o diventi non veritiera o non sia completamente conforme a quella reale, AR TEAM S.r.l.s. si riserva il diritto di sospendere e/o impedire l’accesso dell’utente al proprio sito web.
Spetta all’utente la responsabilità di ottenere e fare corretto uso dei software, hardware e collegamenti telematici richiesti per accedere e utilizzare il sito web e il Servizio, nonché per tutti i costi che questo comporta.
Le credenziali di accesso al Servizio (nome utente e password) non possono essere condivise con altri né in alcun modo divulgate a terzi l’utente è, pertanto, responsabile della protezione e della salvaguardia della propria password dall’utilizzo e dalla diffusione non autorizzati. Nel caso in cui l’utente ritenga o si accorga che si è verificata una violazione nell’uso della sua password dovrà informare immediatamente AR TEAM S.r.l.s. spedendo una e-mail a info@valevale.it.
L’utente è responsabile dell’utilizzo del sito web e del Servizio e s’impegna, pertanto, a utilizzarli correttamente e lecitamente. Nel corso delle lezioni dovrà tenere un comportamento consono e non lesivo del decoro e della dignità propria e degli altri utenti e insegnanti. Qualora l’utente ecceda i limiti anzidetti, potrà essere allontanato dalla lezione e, nei casi più gravi, escluso dalla fruizione del sito web e del Servizio.
L’utente accetta di risarcire e manlevare la AR TEAM S.r.l.s. da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse quelle legali), derivanti da un uso scorretto del sito o del Servizio da parte dell’utente medesimo.

 

DIRITTO DI MODIFICARE I TERMINI

Ricorrendo un giustificato motivo, valevale.it si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni d’uso a propria esclusiva discrezione. È pertanto opportuno che l’utente consulti periodicamente queste pagine. Qualora valevale.it modificasse i Termini e le Condizioni d’uso in modo sostanziale, informerà gli utenti dandone evidente comunicazione. L’accesso continuato al sito web o del Servizio dopo tali modifiche costituisce, quindi, accettazione dei nuovi Termini.
Qualora l’utente non intendesse accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo del sito e del Servizio, è invitato a non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito web.

 

LEGGE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali di utilizzo sono regolate e devono essere interpretate e applicate in base alle norme vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Salvo che l’utente sia un consumatore (nel qual caso il Giudice competente sarà quello previsto dal D.lgs. 206/2005), unico Giudice competente per territorio – in relazione alla sede legale della AR TEAM S.r.l. – per tutte le controversie sorte in relazione all’esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni e Termini d’uso è quello di Venezia.

 

EMAIL E CONTENUTI PROMOZIONALI

L’utente si rende disponibile a ricevere all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione messaggi e contenuti promozionali relativi alle attività svolte da valevale.it. L’utente sarà, pertanto, inserito all’interno di una newsletter per essere aggiornato di volta in volta sulle attività e le promozioni offerte da valevale.it. Nell’ipotesi in cui l’utente desideri essere rimosso dalla newsletter potrà farlo inviando una e-mail a info@valevale.it; sarà cura del personale di valevale.it provvedere quanto prima alla rimozione.